MilanoTRAVEL & STYLE

il Blog

Un servizio fotografico glam molto speciale dove la forza è nel sorriso

Sono molto contenta e orgogliosa di condividere una serie di shooting realizzati per l’associazione “La forza e il sorriso“! L’associazione offre laboratori di bellezza per donne sottoposte a trattamenti oncologici. Può sembrare frivolo pensare alla bellezza, quando si combatte una malattia così grave, ma come donna capisco quanto possa aiutare psicologicamente sentirsi ancora donna e prendersi cura di se stessa nonostante gli effetti pensanti della chemioterapia. Il trucco può diventare una corazza che aiuta a essere forte, a lottare di più, a non perdersi d’animo.

Ho contattato l’associazione, perché purtroppo ho avuto delle brutte esperienze recenti con il tumore in famiglia. Volevo offrire il mio aiuto e dare un piccolo contributo. E’ nata così una bella collaborazione. Per primo ho fotografato un laboratorio di “la forza e il sorriso” vedendo personalmente quanto aiutava e rincuorava le partecipanti. Poi abbiamo pensato di ampliare: perché non offrire un servizio fotografico ad alcune donne interessate? Uno shooting per mostrare loro in modo più obiettivo che nonostante la malattia, nonostante i trattamenti pesanti erano ancora loro stessi: donne, belle, forti, con il sorriso di sempre.

E’ stato davvero un onore fotografarle. Qui la prima ragazza che ho fotografato. Con l’aiuto di un super team di truccatrici e hair stylist, tutti volontari come me, l’abbiamo coccolata e abbiamo scelto i vestiti adatti dal mio guardaroba. Mi sono subito inamorata del suo sorriso meraviglioso e della sua naturalezza davanti all’obiettivo. Io non vedo una donna malata. Vedo una bellissima ragazza – una guerriera – ma allo stesso tempo dolce e sorridente!

shooting per la forza e il sorrisoservizio fotografico per l'associazione la forza e il sorriso book fotografico donne Milanofotografa book fotografici Milanoelena k studio - fotografa Milano

Dove sono

MILANO

studio in zona Centrale - solo su appuntamento

ELENA K STUDIO

fotografia, content creation e direzione creativa per personal branding e piccole imprese femminili oltre a shooting fotografici di ritratto per donne di tutte le età.

 

cell. (+39) 333 58866278

[email protected]

Seguimi