Chi sono

DSC_4208 copySono ormai tanti anni che seguo la mia passione per la fotografia. Continuo a imparare, perché non credo che nella vita si finisce mai di apprendere, e cerco di crescere come “artista” e non solo come “fotografa”.

Sono metà tedesca e metà olandese, vivo in Italia da oltre 15 anni (passando prima da Singapore – dove ho fatto la maturità, da Kathmandu – dove ho insegnato per qualche mese ai bambini di strada, e Londra  – dove ho frequentato l’università). Ho due bellissimi bambini che ogni tanto mi concedono ancora di fotografarli…

Mi piace l’arte contemporanea, sono un’appassionata lettrice di gialli inglesi, mi piace cantare a squarciagola in macchina, adoro creare cose belle insieme ai miei bambini quando abbiamo tempo, mi piace il vintage e amo viaggiare…

Sono anche totalmente internet- dipendente e perdo molto tempo a leggere blog e siti fantastici. Mi potete trovare su instagram su facebook e su pinterest

Il mio stile

Una buona foto è una cosa molto potente: vi riporta in un momento passato, vi fa ricordare delle emozioni speciali, e vi restituisce i ricordi che altrimenti forse non sarebbero più così freschi e immediati nella vostra mente. In breve, le foto possono essere preziosissime, perché conservano per noi una parte del passato.

Per questo motivo io cerco sempre di fare delle foto che siano “autentiche” e che comunichino delle vere emozioni. Sicuramente avrete già tante foto ed è giusto e importante che sia così.

Nei miei servizi fotografici cerco, però di andare oltre i semplici foto ricordi: di eliminare tutto il superfluo e di concentrarmi su quello che è l’essenza della persona che fotografo. La mi missione è mostrarvi la vostra bellezza, farvi sentire donne – belle così come siete. E creare ritratti che vi rendono felici e che vorrete mostrare a tutti perché ho catturato la parte più bella di voi!

Non serve saper posare, “venire bene” nelle foto o avere una bellezza standard! Anzi, mi piace la diversità, è compito mio fare delle belle foto di voi, non compito vostro essere “fotogeniche”. Quasi tutte le mie clienti mi dicono prima del servizio di non saper posare e quasi sempre non è vero. Hanno solo bisogno di essere guidate, di non sentirsi messe davanti all’obiettivo senza sapere cosa fare!

Adoro anche lavorare con le ragazze teen, che sono in quell’età nella quale tutto sembra possibile, ma che sono anche condizionati da mille sentimenti e pressioni e quindi hanno spesso anche un lato fragile. Mi piacerebbe pensare che attraverso un servizio fotografico vedano la loro vera bellezza e prendono ulteriore confidenza nella vita!

Se non hai un ritratto bello in cui ti piaci, contattami subito e parliamo di come ti piacerebbe essere fotografata!

 

Sono socio fondatore e sono stata presidente di  AFINEB – Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini e socia di  TAU – Visual – Associazione nazionale fotografi professionisti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Menu