Perché uno shooting fotografico per il tuo brand è un investimento che ti farà risparmiare?
Fare uno shooting fotografico con un professionista è sicuramente un investimento importante.
Paghi non solo per il tempo che ci vuole per scattare le fotografie, ma paghi inanzitutto per la visione e l’esperienza di un creativo che magicamente traduce l’essenza del tuo brand in immagini che nella frazione di un secondo possono attirare l’attenzione dei tuoi clienti. E poi – e non è poco – ti fa foto belle in cui ti piaci e che sei contenta di condividere.
Oggi, se non hai immagini che raccontano quello che fai e creano una connessione con i tuoi clienti, praticamente hai una attività che non esiste.
Uno shooting fotografico sembra quindi una buona opzione per avere fotografie che aiutano a raccontare bene il tuo brand o quello che fai. Ma un shooting branding professionale ha un costo. Come posso dire allora che ti farà risparmiare?
Pensiamo a chi deve promuovere la sua attività online per portare i clienti ad acquistare prodotti o servizi sul proprio sito. Prendiamo come esempio un social come instagram.
Per essere visibile e creare connessioni devi postare regolarmente contenuti di qualità.
La creazione di contenuti richiede tempo. Tanto tempo:
Ogni giorno (o comunque più volte a settimana) devi:
- capire cosa fotografare oggi
- trovare gli accessori
- prepararti (trucco, vestiti, accessori) per la foto
- scattare ca. 50-100 foto per avere quella giusta da postare
- post-produrre la foto
- Postare la foto
Se non scatti fotografie ma usi foto stock, devi comunque visionare centinaia se non migliaia di foto per poi trovarne una che vada bene e che spesso sembra comunque diversa come stile fotografico dalle altre foto che hai postato nel tuo feed (perché le foto sono state scattate da fotografi diversi).
Se fai questa cosa ogni giorno per, diciamo 60 minuti (anche se per molti sarà di più), passi 30 ore minimo al mese solo a cercare di trovare e creare contenuti. E magari non sono neanche contenuti che fanno crescere veramente la tua attività. Non tutti sono fotografi e stylist nati.
Praticamente mezzo mese all’anno passato per cercare di fare qualcosa che non porta neanche i giusti risultati.
Pensa cosa potresti fare invece se avessi quel tempo per fare altre cose più strategiche o quanto più tempo potresti passare con la tua famiglia!
Se avessi una biblioteca/collezione di immagini personalizzati per te, che raccontano la tua attività in modo da permetterti di connettere con il tuo publico e fidelizzare i tuoi clienti.
Ecco cosa si fa con uno shooting di Branding!
In poco tempo si riesce a creare materiale per mesi, e tutto con uno styling e stile coerente.
Così chi vede gli immagini, riconosce subito tuo brand e percepisce i sottili messaggi che vuoi trasmettere.
In breve, i benefici di uno shooting di branding sono che:
- ti farai notare subito dai tuoi clienti ideali nella marea di post e siti perché avrai contenuti creati su misura
- liberi tempo che prima ti serviva per creare e cercare contenuti
- aumenti la coerenza del brand e dei messaggio su tutti i canali di comunicazione
- fai crescere la riconoscibilità del tuo brand e aumenti il tuo pubblico e i clienti
- avrai tante immagini super belle di cui vai fiera e che vorrei condividere dovunque 🙂
Se sei solo agli inizi con la tua attività, basta fare un unico shooting annuale, che già ti permette di avere una buona base di fotografie. Se invece vuoi crescere, sarebbe più indicato una formula di abbonamento o diversi mini shooting durante l’anno.
Offro il pagamento a rate per gli shooting di branding per permettere anche alle piccole attività di investire nella loro crescita!
Se vuoi fare una chiacchierata senza impegno, per capire come potremmo raccontare le storia della tua attività, contattami qui.
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