FOTOGRAFIA DI BRANDING

Sono ELENA e ti aiuto a COMUNICARE in modo più FACILE con la FOTOGRAFIA di BRANDING

ELENA K STUDIO E’:

CREATIVITA’, POSITIVITA’, ACCOGLIENZA, ACCESSIBILITA’. ISPIRAZIONE, PASSIONE

LA MIA MISSIONE:

AIUTO donne e imprenditrici a ESPRIMERE il loro POTENZIALE attraverso la creazione di IMMAGINI DI BRANDING autentiche che rappresentino veramente chi sono e ciò che fanno.

Offro un servizio di fotografia di branding EMPATICO e PERSONALIZZATO, facilitando ogni fase della pianificazione e realizzazione delle foto e aiutando così donne e piccole imprese a comunicare la loro storia in modo AUTENTICO e SENZA STRESS.

CIAO SONO

ELENA

Sono una persona informale e alla mano e cerco di mettere sempre a proprio agio le persone. Infatti le mie clienti mi dicono sempre quanto si sono trovate bene durante lo shooting anche se non amano farsi riprendere.

Se lavoriamo insieme, vedrai quanta passione ci metto in ogni shooting!

Sono un’introversa un po’ estroversa – tranquilla ma con un pizzico di follia (la creatività lo richiede 😉 )

CHI SONO

 

Come molte di voi sono non solo fotografa, ma essendo una libera professionista ricopro mille ruoli:

grafica, art director, branding advisor, social media manager, personal stylist, personal shopper, copywriter e webdesigner, foto editor, ritoccatrice, set designer, autista e trasportatrice di props, organizzatrice di viaggi, psicologa e coach, trainer e formatrice, preparatrice di caffè e tisane, e la vostra tifosa più grande…

Faccio tutto quello e molto altro per mandare avanti una piccola attività e aiuto i miei clienti ad avere sempre il risultato migliore!

COSA MI PIACE

Sono una curiosa e mi piace vedere e imparare sempre cose nuove. Voglio vedere e vivere le bellezze naturali di questo mondo: i fiori, i paesaggi, la luce… e amo la creatività:  l’artigianato, l’arte e il fai da te… Adoro gli animali e gran parte delle persone, ma mi indigno ancora per le ingiustizie. Amo ascoltare la musica a palla mentre guido. Poi i dolci. Sempre.

Mi piace la moda (ma amo personalmente la comodità e mi vedrete sempre in jeans e maglietta), il vintage, i mercatini e i libri – sia come lettura che da vedere (ho una sempre crescente collezione di libri vintage e antichi).

Credo che dare fiducia alle persone sia importante come lo sia fare del bene nel mondo.

 

01.

DOVE INIZIA LA mia STORIA?

LE ORIGINI

Sono nata a Dusseldorf in Germania in un ambiente artistico e la fotografia da sempre mi affascinava. Ma prima di farne la mia professione ho fatto ben altro: studi di maturità a Singapore, poi il volontariato in Nepal e l’università a Londra dove ho conosciuto mio marito. Abbiamo messo su famiglia prima a Roma e poi dal 2013 a Milano.

Ho lavorato per anni nel marketing e nella comunicazione e questa esperienza mi aiuta a capire come creare immagini che funzionano non solo esteticamente ma anche commercialmente. 

Infatti la fotografia di branding e personal branding richiede un lavoro di pianificazione strategica molto prima ancora che si possa fare il primo scatto.

Mi piace fare rete con altre donne per crescere insieme e scambiarsi idee. Per questo motivo offro anche corsi di fotografia e sull’utilizzo dei social destinato a piccole attività.

02.

IL CAMBIAMENTO

COME SONO DIVENTATA FOTOGRAFA

Sembra un po’ stereotipo, ma c’entrano i figli. Dopo aver fotografato un po’ in analogico quando ero giovane ho ripreso la fotografia come hobby quando sono diventata Mamma nel 2003, scattando sempre di più e poi non solo i miei figli, ma presto anche i figli di amici e conoscenti. Così nel 2009, a Roma, mi sono buttata e sono diventata fotografa full time – specializzata in foto di bambini e neonati – una delle prime a Roma. Sono molto contenta di aver creato ricordi per centinaia di famiglie! Alcuni clienti li ho seguiti dal matrimonio, alla maternità fino alle foto di famiglia con diversi figli nati negli anni. Nel 2013 però trasferimento a Milano, una buona opportunità per rivedere tante cose. E quindi man mano il mio focus si è spostato sempre di più sulla fotografia di branding.

03.

oggi sono qui:

aL Tuo servizio

CREATIVITA’ E ESPERIENZA PER AIUTARE LE PICCOLE ATTIVITA’

Oggi mi occupo di fotografia di branding, foto di prodotti e formazione sulla fotografia di branding.

Mi piacciono tutti gli aspetti del mio lavoro, ad iniziare dal conoscere i clienti e capire come inquadrare il loro shooting, trovare idee originali e azzeccate per le loro foto di branding, pianificare lo shooting, selezionare i props giusti e creare un set in cui si possono muovere con naturalezza, il giorno dello shooting e le risate che ci facciamo, affrontare tanti imprevisti, vedere e selezionare le foto, il feedback delle clienti, vedere le clienti usare le loro foto e infine vedere tornare le clienti per altre shooting!

Poi amo anche i miei workshop e corsi di formazione, perché mi piace tantissimo insegnare e condividere quello che ho imparato negli anni!

Se vuoi più info su quello che offro, clicca qui sotto:

e TU, come IMMAGINI le TUE foto di branding?

VUOI SAPERE COME 

POSSO AIUTARTI?

Vuoi sapere se è il momento giusto per scattare le TUE foto di branding? Vuoi capire il tipo di shooting migliore per te? Sei già convinta, ma vuoi capire la tempistica e le mie disponibilità?

Il modo più semplice per metterti in contatto è di inviarmi una email o compilare il modulo sulla pagina contatti. Così ci mettiamo d’accordo per sentirci per una chiacchierata informale al telefono. A presto!