Mentre gran parte del mio lavoro sono i ritratti, mi capitano comunque spesso anche clienti che hanno bisogno non solo di ritratti, ma di prodotti, o di cibo. Posso offrire un servizio molto utile: per shooting abbastanza contenuti posso fare tutto io! Pianificazione, art direction, sourcing di props, styling (ma ovviamente non cucino!) e fotografia. In genere questo si traduce in un risparmio per i clienti, perché non devono ingaggiare diverse figure per svolgere questi ruoli. Qui sotto alcuni esempi recenti di shooting incentrati sul cibo per i quali ho fatto tutto io, pianificazione, styling e fotografia.
Le prime foto (solo una piccolissima selezione) sono state scattate per Freedom kitchen, servizio di ristorazione e cucina a domicilio e ho creato foto sia più generici per il sito che foto dei singoli piatti e qualche ritratto dello chef:






Le foto che seguono invece, le ho scattate per un ristorante e take-away asiatico a Monza e servivano molte foto di piatti diversi per il menu ma ho creato anche qualche foto più di atmosfera per mostrare la qualità della loro cucina.




E infine una serie di foto che ho creato da vendere come foto stock (le potete acquistare qui) di diversi agrumi! Possono servire per parlare di molte cose: salute, inverno, diete sane, ricette e molto altro.




Quale è il tuo shooting preferito?
Lasciami un commento o contattami se vuoi sapere di più sulle modalità e i costi di uno shooting food 🙂
0 commenti