Anche i medici, specialmente se lavorano (anche) nel settore privato, hanno bisogno di una presenza online. La Dott.ssa Giulia Baffero, ginecologa, mi ha contattato per il mini shooting di branding per avere delle foto per il sito. Ho cercato di creare fotografie che mostrano oltre la sua professionalità anche la gentilezza e l’umanità con la quale incontra le sue clienti.
Qui sotto potete vedere cosa vi potete aspettare da un mini shooting di branding: sia ritratti più generici, ma anche qualche foto più informale che mostra la vostra personalità. Ovviamente totalmente personalizzato. Per questo shooting ho addirittura dipinto qualche tela per arredare lo “studio” della dottoressa.
La differenza tra lo shooting mini e lo shooting lifestyle di mezza giornata o la giornata intera non è solo il tempo, ma anche la varietà di scatti che si riescono a creare e la quantità di foto inclusi nel prezzo. lo shooting mini è indicato per chi ha bisogno solo di poche foto per un sito nuovo o per LinkedIn e non usa molto i social. E’ anche pensato per chi sta ancora mettendo a fuoco il suo branding o il personal brand. Perché non ha senso investire per uno shooting più ampio, senza aver chiarezza su cosa si vuole dire. In questo caso con uno shooting mini possiamo creare immagini più generici e ritratti da usare subito. Poi quando si ha più chiarezza, si può poi fare uno shooting più ampio.
Lo shooting lifestyle di mezza giornata invece è perfetto per chi ha già fatto un percorso di branding e ha bisogno di contenuti per il sito, i social, i materiali di marketing e i newsletter. Permette di avere in poco tempo contenuti per diversi mesi! Va pianificato bene, ma fa risparmiare tanto tempo nel lungo periodo!
0 commenti